martedì 28 giugno 2011

IL CASTELLO DI LOMBARDIA SI VESTE DI MUSICA ED ARTE PER L'OPS! FESTIVAL



Arriva il momento delle presentazioni ufficiali. Quindi, rullo di tamburi, ecco a voi la meravigliosa location che fungerà da teatro giorno 8 e 9 Luglio per l'OPS! FESTIVAL. Il Castello di Lombardia si presterà ad essere scenario della kermesse musicale, comprendendo al suo interno atre iniziative artistiche e creative. L'imponente fortezza è stata di recente inserita tra i 100 castelli più belli d'Italia. Il Cortile delle Vettovaglie sarà il palcoscenico sul quale sfileranno e si alterneranno i vari artisti. A far da scenografia le maestose mura e il verde circostante. A 1000 metri d'altezza, più vicini al cielo stellato, si darà vita ad un'atmosfera di superba bellezza.


domenica 19 giugno 2011

VII) GABRIELLA COMPAGNONE E LA SUA SAND ART ARRIVANO ALL'OPS FESTIVAL

http://www.gabriellacompagnone.it/

Gabriella Compagnone arriva al Castello di Lombardia, in occasione dell'Ops Festival, per uno spettacolo a dir poco suggestivo, reso tale anche dalla meravigliosa location. Il 9 luglio arte, musica e sabbia si fondano per dar vita ad un'atmosfera sublime.

Figure di sabbia. Colori di sabbia. Parole di sabbia. La sabbia comunica con noi e lo fa attraverso Gabriella Compagnone. La sua "penna", granello dopo granello, scrive versi di una poesia semplice ed intensa, narra avventure e racconti, descrive paesaggi ed orizzonti mutevoli. Per una volta il tubo catodico riesce a sorprenderci e ci dimostra di avere buon gusto. Questa giovane artista, infatti, decide di renderci spettatori del suo meraviglioso estro e di donarci la possibilità di ammirare questo affascinante spettacolo, già nel 2009 in una nota trasmissione televisiva per giovani talenti. Da qui, la solita valanga di complimenti, una volta tanto, si concretizza in occasioni e proposte che la portano ad avere il più grande dei riconoscimenti, cioè essere riconosciuta come una vera e propria "artista". Noi, poveri profani, non avremmo mai potuto immaginare che con la sabbia si potesse andare oltre, oltre il secchiello e la paletta, creare dei quadri, realizzare delle tele, trasmettere sensazioni ed emozioni.




sabato 18 giugno 2011

VI) BAR NOIR ALL'OPS! FESTIVAL - ERRE VALLANZASCA


http://www.myspace.com/mybarnoir

Bar Noir è il progetto di un gruppo romano che costruisce le proprie fondamenta Ep dopo Ep.
"Erre Vallanzasca" è il secondo biglietto da visita della band, dove echeggiano altisonanti le similitudini con gruppi che a loro volta rimandano ad altri gruppi, per esempio Offlaga Disco Pax, Massimo Volume o Giovanni Lindo Ferretti. La potenzialità preponderante sta nei testi e nel cantato, in una sorta di reading musicale. I Bar Noir si apprestano a raccontare le storie più scomode di questa società entro una cornice definita, un po' come già accade nei luoghi di ritrovo come i bar di oggi e di ieri, in cui ci si ferma spesso ad evitare il tempo che passa, osservando, commentando, assaporando e condividendo la propria esistenza dalle immancabili pennellate noir. Noir come quel sentimento che ci spinge a percorrere la cattiva strada, a tornare sui nostri passi e ad andare avanti alla cieca. Nonostante il peso incombente di questa vita, ciò che conta è farlo!
Un gruppo in crescita, estremamente gradevole e quanto mai attuale.

Val


domenica 12 giugno 2011

III) Il PROGETTO COLAPESCE BAND APPRODA ALL'OPS! FESTIVAL

http://www.myspace.com/colapesce
http://42records.bandcamp.com/album/colapesce

La line-up dell'OPS!FESTIVAL prende sempre più forma e lo fa con "Colapesce Band".

Qui l'inchino è d'obbligo, non solo perchè la bravura si spreca così come il talento e la genialità, ma anche perchè il percorso musicale intrapreso dal progetto Colapesce non conosce limiti di velocità, percorre l'autostrada musicale indipendente senza arrestarsi e senza frenare, passa dal via senza fermarsi, ricevendo il benestare nientepopodimenoche dalla rivista Rolling Stone. Progetto nato poco più di un anno fa con l'uscita dell'EP in digitale. Uscito all'inizio di quest'anno in versione fisica e distribuito dalla 42 Records, che ancora una volta dimostra il suo gusto infallibile per un progetto valido che può solo continuare la sua inarrestabile crescita. "Sera senza fine" è il primo singolo di questo lavoro, del quale si consiglia non solo l'ascolto ma la visione del meraviglioso video, per la regia di Giacomo Triglia. Bolle del pop dentro la pentola, ma anche tanta musica cantautorale. I testi sono semplici, ma non banali perchè svolgono una funzione narrativa, ci narrano "qualcosa". Questi sei brani hanno voglia di raccontarci qualcosa e le nostre orecchie hanno voglia di ascoltare.
"Prossimo a pensare che sia il paradiso e stavolta sì,la sera è senza fine. Con i piedi freddi nascosti dalla sabbia e una cicca che illumina il tuo viso e stavolta sì, la sera è senza fine."



giovedì 9 giugno 2011

OPS!....Ci è scappato un Festival




OPS! Ci è scappato un festival…

Dopo un anno trascorso a scrivere di musica, ad organizzare concerti, ad incontrare artisti, THE BEAT BEAT THEORY dà vita ad Ops! Prima edizione di un Festival dedicato alla musica indipendente.
Ops! per dire che non ce l'aspettavamo, ma anche per dire che siamo sbalorditi e speriamo di farvi un regalo che possa fare entusiasmare voi .
Ospitati dalla suggestiva cornice del Castello di Lombardia, l’8 e 9 luglio 2011 ad Enna si ascolterà e si respirerà arte. Convinti fermamente della possibilità di realizzare al centro della Sicilia, un appuntamento in cui arte, comunicazione e musica convergano e facciano di questa città un centro di scambio e un’opportunità d’incontro.
Il festival ospiterà protagonisti dello scenario musicale e non solo, al fine di far conoscere e arricchire la nostra terra dell’opera di artisti corregionali, nazionali e internazionali.

Il nostro lavoro e il nostro festival cresce con voi!
Vi aggiorneremo giorno per giorno, costruiremo insieme i palchi, ci nutriremo di musica ed entusiasmo perché questo nostro festival diventi sempre più il vostro festiva!
Il Team Bbt.

Powered by  beatbeattheory