mercoledì 15 giugno 2011

V) NICOLO' CARNESI ALL'OPS - IL COLPO

http://www.myspace.com/nicolocarnesi

Nicolò Carnesi è un cantautore palermitano che, con la Malintenti Dischi e la produzione artistica di Toti Poeta, ha pubblicato il 45 giri "Il Colpo". Il singolo omonimo lo troviamo sul lato A, mentre sul B-side ruota la canzone "Sognando Hollywood". Solo due tracce ma ricche collaborazioni per questo singolo. Troviamo infatti la partecipazione di noti cantautori, musicisti e amici di Nicolò, come Settimo Serradifalco al basso (Donsettimo, Akkura), Giusto Correnti alla batteria (Dimartino), Serena Ganci alla voce (Iotatola) e Gioele Valenti alla chitarra (Herself).

Ad Aprile è iniziato il suo tour per promuovere il 45 giri. Un artista cinico, brillante e propositivo che cerca di riscattarsi dalle pieghe nefaste del nostro vivere nella società contemporanea. Non pone domande, non cerca risposte, può solo denunciare quanto accade attraverso i suoi testi e la sua musica e se proprio esistesse una soluzione sarebbe quella di volgere lo sguardo altrove: "E poi sparisco, disgrego le molecole del corpo, anniento le paure con un colpo, e dico addio"(Il Colpo).

Nicolò è bravo e giovane, acuto e ironico nei testi, influenzato dal british pop anni Ottanta e dalla tradizione italiana dei tempi "gaetaniani".

Ottimo esordio!

Potete acquistare il disco dal sito: www.malintenti.it.

Val


Nessun commento:

Posta un commento